I Chakra
Cosa sono i chakra? La parola chakra deriva dal Sanscrito e vuol dire 'ruota che gira'.
Oggigiorno molte persone si informano sul loro funzionamento e qual'è il loro ruolo nel corpo.
I chakra sono vortici di energia o spirali che esistono all'interno del corpo eterico. Un vortice è una massa di energia vorticosa, che attira più energia al suo centro.
L'energia viene attirata in questa massa vorticosa, trasmettendo forza vitale al corpo. Ci sono sette chakra principali e altri chakra minori.
Questi centri energetici vorticosi sono situati lungo la colonna vertebrale e si trovano tra la base della colonna vertebrale e la corona della testa.
I primitivi sapevano quando si sentivano sbilanciati. Come facevano a sapere cosa causava i loro problemi di salute? Forse sapevano intuitivamente che il problema era legato a una certa parte del loro corpo.
Le informazioni sui chakra e sui significati dei chakra trovati nei testi antichi sono state convalidate dall'uomo moderno usando le attrezzature attuali. Eppure queste persone "primitive" non avevano questa attrezzatura.
Come può essere spiegato? Forse sapevano semplicemente quale azione intraprendere, intuitivamente. Forse queste persone che vivevano tanto tempo fa erano in grado di usare i loro doni innati per trovare i centri energetici del corpo.
I testi vedici indiani furono il primo luogo conosciuto in cui queste informazioni furono registrate. Questi antichi guaritori iniziarono ad associare varie parti del corpo alle loro emozioni, il loro stato fisico e il loro essere spirituale.
Nei tempi antichi le persone iniziarono per la prima volta ad associare particolari cristalli naturali alla guarigione. Hanno individuato la posizione di vari chakra e i significati dei chakra,
e intuito come utilizzare vari cristalli naturali per la guarigione. Usando questa antica informazione unita alla nostra attuale conoscenza, ora sappiamo che il concetto di chakra è in realtà vero.
Il 1 ° chakra Muladhara è chiamato Chakra della radice o Chakra di base e si trova alla base della colonna vertebrale. Regola la sopravvivenza, gli istinti di base, il desiderio sessuale e la vita fisica.
Colori: Rosso e nero
Esempi: Tormalina Nera, Rubino
Il 2 ° chakra Svadhisthana è chiamato Chakra sacrale e si trova sotto l'ombelico.
Regola l'area del sacro che è il grande osso del bacino tra le ossa dell'anca. È associato alle tue emozioni, sensualità, intimità, sessualità e creatività.
Colore: Arancione
Esempi: Corniola arancione, Calcite arancione
Il 3 ° chakra Manipura è chiamato Chakra del plesso solare ed è chiamato per la complessa rete di nervi nello stomaco. Può anche essere chiamato il Chakra del Potere, poiché è l'area che governa il potere personale.
Colore: Giallo
Esempi: Apatite Gialla, Zolfo
Il 4 ° chakra Anahata si chiama Chakra del cuore e si trova al centro del torace vicino al cuore. È associato all'amore, alla compassione, all'amore incondizionato e alla felicità.
Il Chakra del cuore superiore è chiamato Chakra del timo e si trova nella parte superiore del torace, appena sopra e alla destra del chakra del cuore, tra i chakra del cuore e della gola.
Quest'area è dove ha origine l'intento e l'energia di questo chakra collega le emozioni dell'amore divino, della compassione, della verità e del perdono con l'area in cui ha origine la lingua,
incoraggiandoti a parlare dal cuore.
Colori: Verde e rosa
Esempi: Quarzo Rosa, Dioptasio
Il 5 ° chakra Visuddha è chiamato Chakra della gola e si trova sopra l'osso del colletto. Governa l'area della gola e delle orecchie. È associato alla comunicazione.
Colore: Azzurro, Blu
Esempi: Angelite, Turchese
Il 6 ° chakra Ajna si trova sulla fronte sopra le sopracciglia. Domina l'area della ghiandola pineale ed è chiamato Chakra del Terzo Occhio.
La ghiandola pineale è stata creduta fin dai tempi antichi dove si trovava la "seconda vista" o vista psichica.
Colore: Blu, Viola
Esempi: Sodalite, Ametista
Il 7 ° chakra Sahasrara si trova sulla sommità della testa, proprio sopra la sommità della testa. Si chiama Chakra della corona ed è associato alla ghiandola pituitaria, alla spiritualità, all'intelligenza e al pensiero profondo.
Colore: Viola e bianco
Esempi: Lepidolite, Selenite
I significati dei chakra che si trovano sotto i piedi e sopra la testa, non sono inclusi nei chakra elencati sopra, poiché non sono all'interno del corpo.
Il chakra sotto i piedi è il chakra della terra. Ci sono un certo numero di chakra transpersonali sopra la testa e l'ottavo chakra appena sopra il chakra della corona è il chakra della stella dell'anima.
Il Chakra della Terra si chiama Chakra della Stella della Terra e si trova sotto i piedi. Regola il principio di assicurare che tu sia in grado di radicare la tua energia in eccesso nella terra.
L'ottavo chakra si trova sopra il chakra della corona, una larghezza della mano sopra la testa ed è chiamato il chakra della stella dell'anima.
Regola la capacità di collegare la mente cosciente al Se Superiore o all'anima. È associato alla spiritualità, all'illuminazione e all'ascensione.