; Cristalloterapia - Purpurite ;
Purpurite
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
7° chakra
da utilizzare sul capo
La purpurite aiuta ad alleviare i problemi con ferite, riduce i lividi, sanguinamento eccessivo, frequenza cardiaca, ipertensione e altri problemi di circolazione e ossigenazione del sangue, palpitazioni cardiache, effetti avversi delle radiazioni da qualsiasi fonte, scottature solari, acidità dello stomaco o delle urine. La purpurite è una pietra rigenerante, energizza i corpi fisico e mentale, superando la stanchezza e lo sconforto a tutti i livelli.

La Purpurite facilita l'assimilazione di più energia elettromagnetica nel corpo. Stimola la funzione cerebrale e può aiutare a riparare i danni al cervello costruendo ponti elettromagnetici tra i neuroni.

La Purpurite incoraggia coloro che hanno limiti autoimposti o tendenze distruttive a diventare più proattivi. Riduce i complessi di vittima e martiri e calma anche gli attacchi di panico. Questa pietra aiuta a liberare lo stress e calmare i nervi. Aiuta a lasciar andare la preoccupazione e l'ansia e camminare con grazia attraverso le tempeste della vita.

La Purpurite è una pietra di libertà. Ti permette di vedere le barriere psicologiche che ti tengono incatenato alle routine sicure ma mortali della vita quotidiana e ti dà l'ispirazione per liberarti. Questa pietra ti insegna ad amare l'ignoto e di essere a casa in un futuro indeterminato. Ti aiuta a trovare il coraggio di lasciarti alle spalle il tuo familiare senso di sé e di cercare la promessa spirituale di una maggiore identità, che puoi sentire, anche quando non hai un concetto chiaro di ciò che comporta o se sarai in grado di trovare i mezzi per una comoda sopravvivenza lungo quel percorso. La Purpurite è una pietra che ti incoraggia a sentirti libero di parlare. Ti dà la fiducia nelle tue capacità di esprimere chiaramente i tuoi pensieri. Se sei stato a conoscenza di situazioni autodistruttive, che potrebbero limitare la tua crescita personale, questa pietra aiuta a eliminare questi problemi.

La Purpurite ti darà fiducia, libertà e chiarezza di parola. Se devi parlare in pubblico questa pietra ti gioverà, poiché incoraggia i tuoi pensieri a essere chiari e focalizzati. Ti aiuta a fornire le informazioni richieste da altri e a parlare con fiducia. Può creare un sentimento di accordo con coloro con cui stai parlando e porterà informazioni spirituali dove necessario.

La Purpurite è un potente strumento psicologico e psichico per adattarsi ai cambiamenti in modo molto positivo. Incoraggia a lasciare indietro i brutti ricordi, in particolare quelli di crepacuore che ti aprono all'amore incondizionato. La Purpurite rompe vecchie abitudini o atteggiamenti che ti tengono catturato in passato e toglie la disperazione.

La Purpurite è una pietra di intuizione e verità. Ti aiuta a "continuare a scavare" nella realtà che sta alla base delle apparenze. Permette a coloro che utilizzano oracoli come i tarocchi o I Ching di comprendere più chiaramente la guida che ricevono. Rivela gli inganni degli altri e ti rende incapace di ingannare consapevolmente gli altri. Se lo hai fatto inconsciamente, ti rende consapevole di ciò che sta accadendo, e di solito pone fine al comportamento. Aiuta coloro che hanno paura del potere a superare la loro esitazione. La sua energia di purificazione ti protegge dalla tentazione di abusare del potere e la sua qualità di ispirazione rivela i più alti percorsi d'azione per sfruttare al meglio il potere.

La Purpurite apre il chakra della corona superiore e lo collega al chakra di base, stimola l'evoluzione e il radicamento senza impedimenti, il conseguente spostamento di energia ti porta nella realtà funzionante. Può attivare il chakra della corona, aprendoti a esperienze di coscienza all'interno dei regni spirituali superiori. La Purpurite emana un'energia di protezione psichica, purificando il tuo campo aurico e mantenendolo libero da entità e attaccamenti negativi.

La purpurite è una pietra di iniziazione. Lavorando con essa in meditazione, puoi stabilire una connessione consapevole con le tue guide spirituali e ascoltare i loro consigli in modo più chiaro. Nello stato di sonno, la presenza di Purpurite vicino al corpo supporta la separazione del corpo astrale dal fisico e ti consente di rimanere cosciente durante e dopo questo processo. Nei sogni che seguono, puoi muoverti in uno spazio in cui sei consapevole delle tue guide angeliche. La Purpurite è una pietra magica di incarnazione spirituale e allinea la mente alla mente più grande del Divino. La Purpurite ti insegna a camminare sulla Terra con grazia e bellezza e ad usare la tua esperienza terrena come un'opportunità per illuminare il piano fisico.