; Cristalloterapia - Stichtite ;
Stichtite
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
La stichtite è un minerale idrato di carbonato di magnesio e cromo che si forma in masse compatte o aggregati micacei. Il suo colore va dal viola rosato al viola. La stichtite si trova spesso con la serpentina verde, e talvolta i due minerali sono intrecciati, fornendo esemplari di un verde vivido con macchie di viola.

La stichtite calma il sistema nervoso, aiuta a sostenere livelli sani di pressione sanguigna e una biochimica positiva e curativa. Può aiutarti con mal di testa, tensione muscolare dovuta allo stress. Aiuta la digestione e può aiutare a prevenire la fame nervosa. Questa pietra supporta la rigenerazione dei percorsi neurali, rendendola un eccellente assistente per affrontare malattie come la lesione spinale, la demenza, il morbo di Parkinson e l'Alzheimer

La Stichtite è una pietra di amore, unità e cooperazione. Ti aiuta a superare la riluttanza a chiedere aiuto e sostegno agli altri, ti incoraggia anche a sentirti più compassionevole verso coloro che hanno bisogno del tuo aiuto. È un'eccellente pietra protettiva contro l'energia negativa creata da altri - ti aiuterà a provare compassione verso di loro.

La Stichtite ti ricorda il potere dell'amore. Ti incoraggia a invocare le tue guide spirituali e angeli sia nei momenti buoni che in quelli difficili o solo quando desideri sentire la loro presenza. Attiva i chakra del terzo occhio e della corona e può stimolare esperienze visionarie.