; Cristalloterapia - Magnetite ;
Magnetite
1° chakra
da utilizzare dei piedi / vite
La magnetite è un ossido di ferro che appartiene al gruppo dei minerali dello spinello. Si presenta come cristalli ottaedrici, in forma granulare o massiccia. La magnetite è altamente magnetica, come indica il suo nome. Attrae la limatura di ferro e può deviare un ago della bussola. La magnetite si trova in Svezia, Svizzera, Austria, Germania, Italia e Stati Uniti.

La magnetite è una delle pietre essenziali per i guaritori di cristalli, a causa dei suoi numerosi usi nell'allineamento delle correnti del campo aurico e dei molteplici livelli del corpo energetico. È eccellente per bilanciare le polarità; maschio e femmina, fisico e spirituale, e gli emisferi destro e sinistro del cervello.

Con queste pietre ad alto contenuto di ferro, la magnetite offre supporto a coloro che sono sfidati da carenze di ferro o debolezza fisica generale. Con questa pietra in mano, imposta la tua intenzione di rafforzare la tua energia vitale. Migliora la circolazione generale e una buona salute vascolare. La magnetite è stimolante per il fegato e il midollo osseo. Può aiutare a ossigenare il sangue e sostenere il sistema circolatorio in generale. Se posizionato su un'area di lesione, può stimolare il flusso sanguigno verso quell'area e accelerare la guarigione. La magnetite aiuta l'energia a muoversi attraverso le aree bloccate nei meridiani e può essere utilizzata al posto degli aghi per agopuntura per stimolare i punti meridiani. È utile per contrastare l'anemia e sostenere l'aumento sia del numero che dell'efficienza dei globuli rossi. Queste pietre con proprietà magnetiche possono essere utilizzate al posto dei magneti artificiali nella terapia magnetica.

La magnetite può aiutare a levigare l'energia del corpo emotivo e prevenire sbalzi d'umore, è molto utile nel ridurre gli effetti emotivi dei cambiamenti ormonali dovuti a squilibri del sistema endocrino durante la pubertà, la sindrome premestruale o la menopausa. La magnetite ti aiuta a risolvere i sentimenti relativi alle tue relazioni. Che la relazione sia romantica o professionale, questa pietra ti aiuta a ottenere chiarezza sulle decisioni che devi prendere sulle persone nella tua vita. Ti aiuta anche ad entrare coraggiosamente nella tua forza interiore per essere un partner equilibrato e sano nelle tue relazioni. È un buon strumento per amplificare la fiducia in se stessi.

È una grande pietra per la manifestazione, che ti rende magnetico per ciò che più desideri. Nei layout del corpo, la magnetite può influire positivamente su tutti i chakra e aprire il flusso di energia nei meridiani bloccati. L'energia benefica della magnetite può aiutare il potenziale nascosto alla superficie. Se sei prevalentemente razionale e lineare nel pensiero, l'uso di questa pietra migliorerà il tuo lato intuitivo. La magnetite può aiutarti a risolvere i tuoi pensieri in modo da organizzarti. Usa questa pietra per fare ordine nel caos. Consente di allontanarsi da informazioni o distrazioni non importanti in modo che solo il più alto e il migliore vi giungano.

La magnetite aiuta a regolare le frequenze energetiche e mette a terra l'energia in eccesso, prevenendo quindi sovraccarico energetico e burnout. È utile per sensitivi, guaritori e altri che potrebbero aver bisogno di protezione dai modelli energetici degli altri. Se non si è sufficientemente messi a terra, non vi è alcun luogo in cui l'energia in eccesso possa fluire, causando un sovraccarico dei sistemi energetici e un conseguente squilibrio. La magnetite ti aiuta a mantenere questa connessione vitale con il pianeta, in modo che l'energia possa fluire in modo appropriato. Molti sensitivi sensibili tentano, inconsciamente, di radicarsi e proteggersi aumentando di peso. La magnetite può aiutare a prevenire questo, poiché la sua frequenza energetica fornisce la messa a terra e la protezione necessarie. Questa pietra ti allinea con le energie vibrazionali di portare il cielo sulla terra. Questa pietra può aiutarti a sviluppare una vibrazione carismatica che ti allinea con la manifestazione di miracoli per te stesso e gli altri.