; Cristalloterapia - Giada ;
Giada
7° chakra
da utilizzare sul capo
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
5° chakra
da utilizzare vicino la gola
4° chakra
da utilizzare vicino al cuore
3° chakra
da utilizzare vicino l'ombelico
2° chakra
da utilizzare vicino la vite
1° chakra
da utilizzare dei piedi / vite
La giada è una pietra detergente che aiuta a filtrare ed eliminare tossine. Questa pietra supporta la guarigione dei problemi dell'anca e dei reni. La Giada mette in evidenza le tue innate capacità di guarigione. È un gentile guaritore che aumenta i poteri di auto-guarigione del tuo corpo. Aiuta a risolvere i problemi emotivi o spirituali che potrebbero abbassare la resistenza fisica. È efficace contro problemi ai polmoni, agli occhi, alla vescica e ai reni, ritenzione di liquidi e squilibri di zucchero nel sangue. Aiuta ad alleviare l'artrite e le ossa, i dolori articolari o la rigidità, in particolare dei fianchi.
  • La Giada nera può essere efficacemente utilizzata per aiutare a proteggere dalle infezioni virali e batteriche, dalle infestazioni parassitarie e dalle malattie associate. È eccellente da usare quando si viaggia.
  • La Giada blu aiuta a calmare l'infiammazione, il gonfiore, le condizioni artritiche, l'asma e le condizioni bronchiali.
  • La Giada verde generalmente rafforza i sistemi energetici, ma ci sono differenze distinte negli effetti fisici di nefrite e giadeite. La Giada nefrite è un potente guaritore del cuore fisico. Aiuta anche a rafforzare e lenire il sistema nervoso, offre supporto nella disintossicazione e nella rigenerazione dei tessuti dopo traumi o interventi chirurgici.
  • La Giada arancio apporta benefici alla pelle favorendo la guarigione di malattie della pelle come eczema, dermatite e altre patologie allergiche della pelle. Questa pietra potenzierà e pulirà il tuo sistema circolatorio.
  • La Giada viola è utile per calmare il sistema nervoso. Può aiutare coloro che soffrono di orticaria, eruzioni cutanee o focolai causati dallo stress.
  • La Giada rossa è una pietra tonica, un eccellente rinvigoritore di tutti i sistemi del corpo.
  • La Giada bianca calma, rilassa e allevia l'insonnia.



La Giada può aiutarti a scoprire la causa della fame nervosa. I vari colori di Giada ti guideranno a scoprire perché vuoi mangiare quando sei emotivamente arrabbiato. Usa la giada come amuleto per scoprire la causa dei sentimenti e imparare ad abbracciarti e accettarti esattamente come sei. La giada è un simbolo di purezza e serenità. Molto apprezzato porta saggezza che si raccoglie in tranquillità. È una pietra protettiva, che proteggerà chi lo indossa da danni e porta armonia nella tua vita. La giada porta fortuna e amicizia. Questa pietra stabilizza la personalità e integra la mente con il corpo. La giada aiuta a rilasciare emozioni inutili, in particolare l'irritazione. Ti incoraggia a diventare quello che sei veramente. Calma e bilancia la mente e le emozioni e incoraggia l'amore di sé e l'autostima. Tutte le forme di giada attraggono l'amicizia, quindi sono buone per le persone sole o timide.
  • La Giada nera ti dona di pace, compassione e comunicazione, promuove l'autovalutazione e l'integrazione amorevole di tutti gli aspetti dell'io. Ti aiuta a valutare onestamente dove si trovano i tuoi limiti. Queste limitazioni possono essere nella maturità emotiva, nei modelli comportamentali, nell'espressione dell'ego, ecc. Una volta identificate e affrontate, possono essere eliminate o sanate.
  • La Giada blu simboleggia la pace e la riflessione. Porta serenità interiore e pazienza. È la pietra per un progresso lento e costante. Aiuta le persone che si sentono sopraffatte da situazioni che ritengono al di fuori del loro controllo. Blue E' generalmente rilassante per il corpo emotivo e può aiutare a mantenere un comportamento calmo e obiettivo durante situazioni stressanti.
  • La Giada verde ti insegna che devi permettere la gioia nella tua vita. Ci aiuta a capire che il sacrificio è un'illusione e che non c'è né guadagno né perdita nello Spirito. Aiuta a curare la scarsità di capacità mentale, la paura del denaro, la paura della povertà, l'avarizia, l'avidità, e altri sintomi di credenza nel denaro come misura del valore. Calmerà il sistema nervoso e canalizzerà la passione in modi costruttivi. La giada verde può essere utilizzata per armonizzare le relazioni disfunzionali. Aprirà e aumenterà la misericordia e la compassione per te stesso e gli altri. La giada verde apre e purifica il chakra del cuore, liberandoti così dalla rabbia, dall'egoismo e dall'avidità.
  • La Giada arancio porta gioia e ti insegna l'interconnessione di tutti gli esseri. Questa pietra apre il tuo cuore a tutti gli esseri incluso te stesso. Promuove la compassione per te stesso e gli altri. Guarisce il cuore e le emozioni di dolore, angoscia e delusione, promuove l'accettazione e l'amore incondizionato.
  • La Giada viola aiuta a regolare e proteggere l'aura ed è utile per coloro che sono empatici e sensibili ai corpi emotivi degli altri. La giada viola allevia il dolore emotivo, il trauma e porta la pace interiore. Ci insegna la sottigliezza e la moderazione nelle questioni emotive e stabilisce confini chiari. La giada viola è stata tradizionalmente usata per fortuna, pace, salute, prosperità e protezione da sventure e incidenti.
  • La Giada rossa è la più appassionata e stimolante delle giade. È associato all'amore e allo sfogo. da forza nel superare difficoltà o dipendenze. Aiuta coloro che sono titubanti ad agire con decisione. La Giada rossa è anche una pietra porta fortuna e da una frequenza di prosperità materiale e salute fisica. Può aiutarti a far ripartire rapidamente le tue finanze quando sono ferme.
  • La Giada bianca dirige l'energia nel modo più costruttivo. Filtra le distrazioni, enfatizzando il miglior risultato possibile e aiuta a prendere decisioni mentre raccoglie le informazioni pertinenti.



La giada è storicamente associata a buona fortuna e risultati positivi. Usa questa pietra per cambiare idea, quando necessario per qualsiasi cosa. Ti ricorda di pensare in modo positivo e di rimanere concentrato su buoni risultati. È anche utile per visualizzare idee e risultati positivi. La giada promuove l'autosufficienza, libera dai pensieri negativi e calma la mente. Stimola le idee e rende i compiti meno complessi in modo che possano essere svolti. Se posizionato sulla fronte, la giada porterà sogni perspicaci, attirerà fortuna e prosperità in casa e sul posto di lavoro. Al lavoro, porta una giada in tasca o sulla scrivania quando si sta negoziando o cercando di attirare nuovi affari. La Giada aiuta anche a mantenere la mente acuta se altre persone ti accecano con fatti e cifre.
  • La Giada nera aiuterà a identificarsi con il proprio io / ego, ti dà il coraggio di vedere dove si trova la negatività, anche quando è creata dalle tue abitudini e schemi. Aiuta a stimolare la consapevolezza di "ganci" negativi creati da altri e protegge il tuo campo energetico dalle intrusioni.
  • La Giada blu calma la mente, consentendo di "mantenere la calma" in situazioni stressanti. È una "pietra filosofale", che migliora la capacità di vedere il mondo da un punto di vista più elevato ed evitare di perdersi nei piccoli drammi della vita. Migliora le capacità mentali di entrambi i lati del cervello, a vantaggio della capacità di pensiero razionale e dell'intuizione creativa. La Giada blu aiuta a sentire le voci interiori delle proprie guide spirituali e del proprio cuore e a fare scelte chiare alla luce della saggezza rivelata.
  • La Giada verde aiuta ad imparare a godersi la vita fisica. Ti ricorda di annusare i fiori, toccare qualcuno che ami e condividere il tuo cuore abbondante con gli altri. Può aiutare chi rifiuta il mondo fisico nella convinzione che la sofferenza sia necessaria.
  • La Giada viola è una pietra di discernimento. Può aiutare a percepire quali informazioni, insegnamenti, persone e situazioni sono allineati con la propria verità e quali no. Migliora il discernimento e aiuta a riconoscere quando giudichi gli altri. Questo può essere di grande aiuto quando si è esposti a informazioni che potrebbero non corrispondere immediatamente a quanto appreso in precedenza, ma che in effetti potrebbero essere utili. Questa pietra ti consente di avvicinare persone nuove o diverse, informazioni. La giada viola risveglia la spiritualità, sviluppa e apre il chakra della corona, lavora lentamente per prevenire il sovraccarico mentale. Allevia la paura dell'apertura psichica o spirituale e ti mette sul tuo cammino spirituale. La giada viola apre le tue abilità psichiche e ti insegna come usarle.
  • La Giada rossa aiuta ad agire con decisione e ad affrontare i demoni interiori. Ti dà il coraggio di superare le avversità e di cambiare aspetti di te stesso non allineati con la vera natura spirituale. È un eccellente supporto per superare l'abuso di sé come la dipendenza da droghe, alcol, tabacco o gioco d'azzardo. È la pietra del guerriero pacifico, che mostra coraggio e forza di fronte a circostanze difficili.
  • La Giada bianca promuove la guarigione e la programmazione positiva della mente e del cervello, stimola la funzione cerebrale.



Grazie alla sua forte associazione con l'antica Cina, La Giada è la pietra perfetta per connettersi più profondamente con le filosofie e le culture orientali per lo sviluppo spirituale. La giada è venerata anche dai Maya è una pietra utile durante i rituali, cerimonie, preghiera e meditazione.
  • La Giada nera ti esorta a entrare pienamente in questa incarnazione ai fini dell'illuminazione. È una pietra per comprendere e curare il tuo Karma. Ti aiuta a fronteggiare e integrare il sé ombra. È una pietra di protezione e può aiutare a proteggersi dai danni fisici o psichici.
  • La Giada blu fornisce sia l'attivazione di energie più elevate sia il radicamento delle energie in eccesso, consentendo una transizione più fluida durante le esperienze iniziatiche. Può aiuta ad utilizzare la comprensione spirituale di una persona quando si è in crisi.
  • La Giada verde ti incoraggia a divertirti nella vita e a goderti appieno questa breve incursione nella materia. Aiuta a connettersi con l'energia della vera abbondanza e a manifestare quella frequenza in forma materiale. Allo stesso tempo, ti aiuta a non lasciarti coinvolgere dall'avidità, dall'avarizia e dalla scarsa capacità mentale insegnandoti come essere padrone delle tue creazioni.
  • La Giada viola apre il terzo occhio, migliorando visioni, sogni e percezione extrasensoriale. Inoltre apre e cancella il chakra della corona e della stella dell'anima sotto la pianta dei piedi, consentendo la regolazione dell'energia in tutto il corpo e l'aura. È una pietra di discernimento, che promuove la valutazione obiettiva e centrata sul cuore di persone, informazioni e apprendimento per determinare ciò che è maggiormente allineato al proprio percorso personale.
  • La Giada rossa è una pietra forte che da vitalità. È eccellente per i guaritori, consentendo loro di mantenere alta la loro energia quando lavorano intensamente. È un meraviglioso supporto per il tai chi e altre arti marziali che si occupano del flusso di energia attraverso il corpo.
  • La Giada bianca riduce le possibilità di essere sopraffatto quando ti svegli nel mondo spirituale. La giada bianca ti aiuterà a capire i sogni in particolare sogni profetici, aumenta la tua coscienza delicatamente e in sicurezza.