; Cristalloterapia - Azzurrite ;
Azzurrite
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
L'azzurrite è efficace per aiutarti ad attivare il chakra del terzo occhio 6° Chakra. La vibrazione di questo cristallo blu profondo all'interno del terzo occhio può stimolare doni psichici come la chiaroveggenza e l'intuizione. La sua vibrazione ha anche un forte effetto sulle funzioni intellettuali del cervello e ha una forte energia che può migliorare la tua memoria.

È una pietra forte, nello studio è utile per aiutarti a memorizzare le informazioni. Risuona anche all'interno del chakra della corona, per creare una migliore connessione con la mente divina. Ti aiuterà a rafforzare l'energia all'interno dei chakra superiori e migliorerà i tuoi doni creativi. La sua azione calmante aiuta ad alleviare lo stress ed è anche utile da usare se stai facendo una meditazione coi cristallo.

La pietra azzurrita è nota fin dall'antichità e il suo nome deriva da un'antica parola persiana che significa "colore blu". Sebbene possa formarsii come cristalli, è più comunemente trovata come pietra grezza. È una pietra a base di rame e si trova comunemente nelle miniere di rame.

Questa pietra blu è stata trovata in un gran numero di luoghi, tra cui Egitto, Namibia, Russia, Francia, Australia, Perù, Cile e Stati Uniti. Si presenta spesso in combinazione con altre pietre a base di rame, tra cui Malachite, Shattuckite, Pietra di Eilat, Crisocolla e Cuprite

La pietra azzurrite ha un colore blu intenso che incarna la vibrazione del raggio blu. La forte vibrazione di questa pietra lo rende un eccellente aiuto per stimolare lo sviluppo psichico. Il suo potente effetto sul chakra del terzo occhio ti aiuta anche a sviluppare il tuo intuito. Risuonando nel chakra del terzo occhio, ha un forte effetto sulla ghiandola pineale da cui provengono i tuoi doni psichici. È nota per aiutarti ad avere esperienze mistiche e potrebbe aprirti spiritualmente a una nuova comprensione di te stesso e di come la tua spiritualità influenzi la tua vita.

Risuona nei chakra superiori e questo può aiutare la tua coscienza a salire di livello superiore. Come la maggior parte delle pietre blu, risuona anche all'interno del chakra della gola, per stimolare doni di comunicazione psichica più forti.

Ti aiuta anche a mantenere la chiarezza e mantenere la concentrazione sull'argomento su cui stai lavorando e può stimolare la memoria. Se stai studiando o desideri approfittare della stimolazione mentale che questa pietra crea, indossala il più a lungo possibile ogni giorno.

Queste pietre blu hanno alcune qualità eccellenti che ti aiuteranno in diversi modi tra cui:
  • Utilizzato nel tuo chakra del timo o nel cuore superiore, aiuta a portare forte compassione ed empatia per le circostanze degli altri.
  • Indossare questa bella pietra può aiutare la tua fiducia, aiutandoti a realizzare ciò che desideri ottenere e ad essere più efficace nel farlo.
  • È utile per migliorare la tua creatività ed è utile per calmare le emozioni.
  • L'azzurrite ti aiuta a comprendere chiaramente una materia espandendo la mente e può anche aiutarti a percepire un nuovo approccio a ciò che stai imparando.


  • Risuona sia nel chakra sacrale che nel chakra del cuore per aiutarti a riconoscere un atteggiamento amorevole negli altri e stimolare lo stesso in te stesso. La pietra azzurrite è utile anche per coloro che operano nel mondo degli affari, per aiutarti a comprendere le motivazioni dell'altra persona, in quanto ti aiuterà a riconoscere più facilmente la verità. Questo può aiutarti a fare il salto di qualità necessario per capire come le diverse aree di studio sono collegate tra loro. Questo potrebbe anche portarti al livello successivo. È nota per essere utile per aiutare la guarigione delle ossa rotte, quando si trova in una pietra , combinata con Malachite o Crisocolla ... e alcune pietre possono esistere con entrambe. È una pietra utile per aiutare la salute della colonna vertebrale.

    È una pietra curativa utile che può aiutare problemi come emicrania, e problemi dell'orecchio interno che causano vertigini. Si dice che aiuti a eliminare le tossine dal corpo, attraverso la sua azione per curare il fegato, i reni e la cistifellea. È nota per aiutarti a lasciar andare lo stress, l'ansia, la preoccupazione, il dolore e la tristezza. Inizia a usare questa pietra se stai cercando modi per alleviare la tensione e lo stress.

    La pietra azzurrite è molto efficace per aiutarti ad attivare il chakra del terzo occhio e risuona anche all'interno del chakra della corona. Ha una forte azione spirituale che stimolerà doni psichici come la chiaroveggenza, la canalizzazione e l'intuizione. Aiuterà lo stress, la preoccupazione, il dolore e la tristezza e ti aiuterà a sviluppare i tuoi doni creativi. Ha un forte effetto sull'intelletto e aiuta la chiarezza del pensiero, quindi è una pietra eccellente per studiare. Ti aiuta a immagazzinare le informazioni che ti arrivano dal regno spirituale e ti aiuta a interpretarle senza giudizio.

    La pietra azzurrite ti aiuta ad approfondire la tua meditazione e a lasciar andare i pensieri mentre fermi la mente, mantenendo una consapevolezza delle intuizioni spirituali che ti arrivano. Il popolo indiano americano la considerava una pietra sacra e veniva tradizionalmente usata per favorire il contatto con le guide spirituali. Può aiutarti a trovare la tua guida spirituale ed essere in grado di interpretare meglio i messaggi che ti arrivano dalle guide durante la meditazione. In sintesi: ricorda che all'interno dei chakra superiori, libererà l'energia per creare migliori connessioni con la mente divina. Può anche aiutarti a connetterti ai regni superiori, a svolgere indagini sulla vita passata.