; Cristalloterapia - Zaffiro ;
Zaffiro
6° chakra
da utilizzare sul terzo occhio (tra le sopracciglia)
5° chakra
da utilizzare vicino la gola
4° chakra
da utilizzare vicino al cuore
Lo zaffiro è di supporto quando si imposta l'intenzione di migliorare la densità e la forza ossea. Per coloro che hanno subito interventi di chirurgia ricostruttiva in cui è stato utilizzato il titanio, questa è una pietra eccellente per sostenere una buona salute fisica; l'energia calma l'infiammazione e favorisce la guarigione post-chirurgica. Gli zaffiri sono utili per le persone con demenza o morbo di Alzheimer. Stimola l'ipofisi e la tiroide. Questa pietra disintossica la pelle e rinvigorisce il campo aurico.

Lo zaffiro può ridurre infezioni, infiammazioni, febbre e sangue dal naso. Alcuni riportano anche buoni risultati nell'uso dello zaffiro per curare le ustioni.

Lo zaffiro calma tutti gli organi del corpo e regola le ghiandole. Guarirà problemi agli occhi, disturbi del sangue. È una pietra per il sangue e i vasi sanguigni, riduce il sanguinamento e rafforza le vene, riduce la trombosi, le vene varicose e i coaguli di sangue.

Lo zaffiro incoraggia tutti i processi di guarigione attraverso la decisione mentale di guarire. Allevia il dolore, abbassa la febbre ed è particolarmente utile contro le malattie intestinali, cerebrali e nervose.

Lo zaffiro aiuta a bilanciare le emozioni. Porta calma alla mente e ti aiuta a capire i sentimenti più chiaramente. Lavora con questa pietra per aumentare la forza interiore e migliorare l'autostima. Con un maggiore senso di autocomprensione e un'ulteriore autoesplorazione delle tue qualità migliori, la fiducia in te stesso aumenta e ne consegue la felicità generale. Questa pietra calmante allevia anche la rabbia e la frustrazione.

Lo zaffiro stimola la comunicazione, l'intuizione, la divinazione, l'ispirazione e l'immobilità. Lo zaffiro rilascia la depressione e aumenta le endorfine nel tuo corpo. Lo zaffiro ha un effetto calmante. Aiuta con la depressione, le malattie psichiche e le delusioni, Zaffiro rafforza il potere della fede e l'amore per la verità.

Lo zaffiro ti aiuta ad allenare la tua mente per una concentrazione dettagliata. Usalo per ridurre la confusione e ottenere chiarezza e comprensione. Con la sua capacità di affinare le capacità mentali, questa pietra è utile per una migliore comprensione del materiale scritto, in particolare dei testi accademici estremamente densi. Ti aiuta a portare la tua attenzione sui dettagli e ad organizzare i tuoi materiali. Quando si medita con questa pietra incoraggia saggezza, volontà, centratura, allegria e buona fortuna generale. Ti aiuta a concentrarti sul compito da svolgere e attrae la prosperità che si tratti di ricchezza, aumento di stipendio o promozione.

Posizionato sul chakra della gola rilascerà frustrazioni. Lo zaffiro è conosciuto come la pietra della saggezza. Focalizza e calma la mente, libera i pensieri inutili aprendoti la strada per iniziare nuovi programmi educativi.

Ti porta pace mentale e serenità mentre allinea i piani fisico, mentale e spirituale e ripristina l'equilibrio del corpo. Lo zaffiro incoraggia la sobrietà, la capacità di critica e l'organizzazione dei pensieri. Le tue intenzioni e diventeranno così chiare che sia le idee che i pensieri si realizzano molto rapidamente.

Uno zaffiro è un buon strumento di meditazione e aiuta ad allenare la mente alla contemplazione e alla comprensione. Una pietra di saggezza e verità, cancella le distorsioni e porta avanti la conoscenza spirituale. Usa questa pietra per allinearti con i regni superiori. Con le sue associazioni reali, lo zaffiro è una buona pietra per una saggia leadership, supporta anche il lavoro altruistico favorendo l'umanità. È usato per purificare il campo aurico e i meridiani.

Lo zaffiro conferisce semplicità e la capacità di dirigere le energie spirituali sparse verso un unico obiettivo. Usando lo zaffiro, sei portato a guardare la tua vita in modo critico e buttare via tutto ciò che non regge al controllo. Lo zaffiro incoraggia il desiderio di conoscenza e saggezza.